PureVPN: Come Funziona, Trial, Prezzi, Recensione E Opinioni 2020

Se sei atterrato qua cercando su internet una VPN economica puoi dare un occhiata alle offerte di PureVPN

Non sorprende che negli ultimi anni l'utilizzo di un servizio VPN sia la miglior scelta che adottano le persone per mantenere l'anonimato quando si naviga online.

Come probabilmente saprete l‘importanza di un server VPN è quello di aumentare al massimo la sicurezza e tenere vostra la privacy online lontano da occhi indiscreti inviando i dati attraverso un tunnel criptato che consente di mascherare l'indirizzo IP.

Nella nostra recensione andremo a parlare di PureVPN e cercheremo di fare un'analisi di questo servizio e capire se può essere considerata come una delle migliori VPN sul mercato. Parleremo dei dispositivi supportati, dei data center, della tecnologia utilizzata sui protocolli di crittografia, delle capacità di streaming e P2P, dei prezzi e altro ancora.

➡ Cosa è PureVPN?

purevpn logo

PureVPN è un fornitore di VPN lanciato nel 2006 ed ha iniziato a commercializzare il loro servizio VPN solo nell'anno successivo. Sviluppato da una società di Hong Kong chiamata GZ Systems e con più di 2.000 server nel mondo e una rete gigabit in oltre 140 paesi e 80.000 indirizzi IP disponibili si classifica come player globale e strumento di riferimento nel settore delle VPN offrendo diversi protocolli di crittografia come OpenVPN, PPTP, L2TP, IPSec, SSTP e IKEv2 che garantiscono un elevato livello di sicurezza.

A Chi è Rivolto

PureVPN è rivolto a chi vuole una navigazione in piena libertà e anonimato senza particolari restrizioni e censure imposti dai governi o blocchi imposti dal proprio provider di servizi. Oltre agli utenti privati Pure VPN ha pensato anche ai clienti più esigenti e creato pacchetti appositi per l'azienda data la necessità di fornire un gran numero di accessi e funzionalità ai propri dipendenti. Per ulteriori informazioni clicca qua.

PureVPN è Davvero Sicuro Come Dicono?

Se vuoi proteggere la tua privacy online dovresti utilizzare una VPN con una buona crittografia e PureVPN ci viene in aiuto utilizzando l'algoritmo AES che attualmente è lo standard nella crittografia online e più nello specifico viene utilizzato AES 256 bit. Gli Stati Uniti utilizzano AES 256 bit per crittografare le informazioni particolarmente sensibili e per questo motivo viene considerato come crittografia di livello militare.

➡ Perchè Scegliere PureVPN?

PureVPN offre ai suoi utenti parecchie funzionalità e impostazioni avanzate che lo differenziano da altri servizi simili come il kill switchlo split tunneling, il port forwardingil blocco contro gli attacchi DDos ed altro ancora.

  • Internet Kill Switch: Protegge le vostre attività nel caso in cui la VPN si disconnetta terminando la connessione a Internet in modo che la vostra identità non venga compromessa.
  • Split Tunneling: Suddivide il traffico internet in modo da instradare il traffico attraverso la rete VPN oppure tramite la vostra rete locale ed è utilissima quando si vuole usare l'indirizzo IP di casa nei siti di acquisti che bloccano l'accesso da luoghi insoliti.
  • Port Forwarding: Permette agli utenti di accedere a un dispositivo o ad un server nel mondo inoltrando qualsiasi porta TCP/UDP utilizzando contemporaneamente la connessione VPN. Questo è utile sopratutto nei giochi gaming oppure per skype perchè fa in modo di scegliere le singole porte e non esporre completamente i dispositivi a falle di sicurezza.
  • Protezione DDoS: Un attacco DDoS è un tentativo da parte dei criminali informatici di bloccare un sito sovraccaricandolo di richieste. PureVPN con la sua rete in gigabit mitiga in maniera efficiente gli attacchi da parte degli hacker.
  • Protezione WebRTC Leaks: WebRTC consente ai browser (in particolar modo a Chrome e Firefox) di comunicare direttamente anziché passare attraverso un server intermedio e viene utilizzato per fornire velocità elevate per le chat video, lo streaming in diretta e il trasferimento di files. PureVPN garantisce una massima sicurezza anche durante lo scambio di flussi audio/video.
  • Protezione DNS Leak: Una perdita (leak) sul DNS si verifica quando una falla nella sicurezza costringe il vostro device a inoltrare le richieste al server DNS del vostro ISP invece del server DNS utilizzato dalla VPN.
  • Hotspot: Altra caratteristiche che offre PureVPN è permettere di creare e mettere in condivisione una connessione WI FI utilizzando il client VPN.

P.S: Alcuni add on come il port forwarding, la DDos protection e l'IP dedicato possono essere opzionali e a pagamento in base a determinate offerte!

Vengono Registrate Le Attività Degli Utenti?

Secondo le Policy di PureVPN la conservazione del log non è prevista anche perché (non a caso direi) con la sede dislocata a Hong Kong non sotto sottoposti alle legislazioni del governo cinese e pertanto non hanno obblighi di nessun tipo.

Funziona In Cina?

Si. PureVPN può essere utilizzato per bypassare il firewall che censura gran parte siti web in Cina (basti pensare che anche Google è inaccessibile là)

Suggerimento: Se si ha intenzione di fare un viaggio in Cina è consigliato salvarsi tutta la documentazione prima di partire.

Viene Supportato Il P2P?

Si. PureVPN supporta l'utilizzo di connessioni P2P (Torrent ed Emule) e mentre anche altri servizi lo supportano, solo PureVPN mantiene prestazioni soddisfacenti sia come latenza che come velocità di download e upload senza particolari limiti sulla larghezza di banda. Anche se i server non sono contrassegnati sul sito ufficiale è possibile trovare la lista aggiornata nell'APP.

Le Modalità Di Utilizzo

L'APP di PureVPN per PC (Windows, Mac, Linux) supporta diverse lingue tra cui l'italiano e divide la sua dashboard in cinque modalità di utilizzo e ogni modalità utente ha opzioni leggermente diverse tra loro:

  • File Sharing: Questa modalità supera i filtri nazionali impostati dagli ISP consente di utilizzare il P2P
  • Stream: Questa modalità consente di trasmettere contenuti online in streaming con maggior fluidità ed è ideale per aggirare le restrizioni sulle posizioni geografiche e vedere film e serie tv in lingua originale come Netflix US, Amazon Prime US, Hulu, BBC etc.
  • Security/Privacy: Questa modalità attiva l'opzione Private Browsing nascondendo ogni traccia delle ricerche basate sugli interessi e la cronologia.
  • Internet Freedom: Questa modalità consente di navigare in internet sfruttando server e indirizzi IP liberi da qualunque restrizione.
  • IP Dedicato: Questa modalità fa in modo che clienti privati ed aziende che gestiscono un sito e necessitano di un indirizzo IP statico.

➡ Quali Sono i Sistemi Operativi Compatibili Con Pure VPN?

PureVPN offre una buona compatibilità con la maggior parte delle piattaforme esistenti come Windows, Mac, Android, iOS, Linux, Android TV etc..

Supporta la connessione con 5 dispositivi contemporaneamente utilizzando una sola licenza e ciò lo rende un servizio VPN parecchio versatile.

P.S: PureVPN può essere configurato anche alcuni modelli di router sfruttando il protocollo OpenVPN

purevpn elenco dispositivi sistemi operativi

➡ Come è Loro Servizio Clienti?

Considero l'assistenza clienti di PureVPN una spanna sopra gli altri servizi VPN. Se non riesci a trovare quello che ti serve o hai semplicemente una domanda il team di supporto tramite live chat è sempre attivo 24/7 e fornisce risposte esaustive in tempo reale.

Abbiamo testato il tempo di risposta del servizio clienti tramite ticket ed è stato inferiore alle 24 ore che è davvero veloce rispetto ad altre vpn che abbiamo utilizzato ed inoltre sul loro sito sono disponibili molte guide, tutorial e video su come installare e ottimizzare la connessione ai server di PureVPN.

➡ Come Evitare Blocchi E Vedere Netflix, Sky, IPTV E Altri Servizi Di Streaming [Guida]

pure vpn streaming netflix italiano

Sul fronte streaming PureVPN offre una modalità apposita che disabilita le funzioni di crittografia e fornisce maggiore velocità e una miglior fruizione dei contenuti.

Netflix Italia non ha bisogno di alcuna VPN per funzionare ma il discorso cambia per chi usa la versione del catalogo americano e vuole godersi film e serie tv in lingua originale.

Queste sono le istruzioni fondamentali per sbloccare i servizi di streaming stranieri

  1. Scegliere la modalità “Stream”
  2. Collegarsi al server più vicino come posizione geografica
  3. Godere del catalogo Netflix in lingua originale

P.S: Consiglio di disattivare plugin come AdBlocker per evitare problemi durante lo streaming!

➡ Quanto è Veloce PureVPN?

Ho eseguito alcuni speedtest utilizzando sia la mia connessione senza VPN (Tiscali 4G Plus) sia utilizzando diversi paesi che PureVPN supporta e dai test sono venuti fuori risultati interessanti:

speedtest velocità senza vpn
SpeedTest Senza VPN
purevpn speedtest velocità italia
Speedtest fatto da una VPN dislocata in Italia
purevpn speedtest velocità usa
Speedtest fatto dalla VPN dislocata in Usa

Come potete vedere dai risultati il ping della VPN italiana rimane stabile mentre nel test con la VPN Usa sia la velocità in download che in upload subiscono un netto calo. Tutto sommato è un comportamento nella norma, in base al server, se è più distante impiegherà più ad essere raggiunto.

Inoltre con la funzione “Run Ping Test” nell'APP desktop è possibile misurare e scegliere il server VPN più vicino a noi oltre che ad avere numerose info su molti parametri come la durata della connessione ed il grafico che mostra quanti dati sono stati effettivamente scaricati.

P.s: Per i miei test ho utilizzato il componente aggiuntivo di PureVPN per Chrome

➡ In Quali Paesi Sono Disponibili I Server Di PureVPN?

purevpn elenco paesi nazioni

L'elenco completo dei paesi supportati da PureVPN è molto lunga. La riporto di seguito sotto spoiler:

Mostra Elenco Completo
Afghanistan
Albania
Algeria
Angola
Argentina
Armenia
Australia
Austria
Azerbaijan
Bahamas
Bahrain
Bangladesh
Barbados
Belgio
Belize
Bermuda
Bolivia
Bosnia e Erzegovina
Brasile
Isole Vergini Britanniche
Bulgaria
Cambogia
Canada
Capo Verde
Isole Cayman
Colombia
Costa Rica
Croazia
Cipro
Repubblica Ceca
Danimarca
Dominica
Repubblica Dominicana
Ecuador
Egitto
El Salvador
Estonia
Etiopia
Finlandia
Francia
Georgia
Germania
Ghana
Grecia
Grenada
Guatemala
Guyana
Haiti
Honduras
Ungheria
Islanda
India
Indonesia
Irlanda
Italia
Jamaica
Giappone
Myanmar
Jordan
Kazakistan
Kenya
Sud Corea
Kuwait
Kirghizistan
Laos
Lettonia
Liechtenstein
Lituania
Lussemburgo
Macao
Madagascar
Malaysia
Malta
Mauritania
Mauritius
Mexico
Monaco
Mongolia
Marocco
Olanda
Nuova Zelanda
Niger
Nigeria
Norvegia
Oman
Pakistan
Panama
Paraguay
Perù
Filippine
Polonia
Portogallo
Portorico
Qatar
Romania
Santa Lucia
Arabia Saudita
Senegal
Seychelles
Armenia
Slovacchia
Slovenia
Sud Africa
Spagna
Sri Lanka
Svezia
Svizzera
Taiwan
Tajikistan
Tanzania
Thailandia
Tunisia
Turchia
Turkmenistan
Emirati Arabi Uniti
Regno Unito
Stati Uniti
Uzbekistan
Vietnam
Serbia
Montenegro
Cile
Singapore
Russia
Hong Kong
South America

➡ Come Fare L'installazione E La Configurazione di Pure VPN Nel Computer O Nel Telefono [Guida]

Per eseguire il setup e configurare PureVPN sono necessari alcuni semplici passaggi

  1. Cliccare qui per accedere alla pagina
  2. Effettua la registrazione all'account PureVPN inserendo email e password e seleziona il metodo di pagamento
  3. Confermare l'account appena creato all'iscrizione e inserire le credenziali (nome utente e password) per accedere all'area cliente
  4. Effettua il login e procedi all'installazione dell'applicazione sul computer o sullo smartphone
  5. Scegliere la nazione con quale si desidera instaurare la connessione

Dovrai attendere pochi secondi per collegarti alla nazione scelta e avere la connessione crittografata. Adesso potrete navigare tranquillamente in ogni sito senza restrizioni e utilizzare qualsiasi applicazione senza il rischio che la tua identità possa essere tracciata. Potrai scegliere il paese semplicemente selezionandolo nella lista di paesi disponibili. Ogni paese ha di media 1 o più server in cui ti puoi connettere. Inoltre, una volta che ti sei connesso in un server, puoi cambiare indirizzo IP. Se hai dei paesi che utilizzi di frequente puoi creare una lista di preferiti per un accesso più rapido.

➡ Abbonamento, Prezzo, Piani E Metodo Di Pagamento Per PureVPN

purevpn prezzi costo italiano
Clicca qui per accedere al sito ufficiale di PureVPN

I piani di PureVPN sono 3:

  • Piano Di Un mese
  • 7 Giorni Di Prova
  • Piano Di Sei mesi

Lo sconto viene determinato in base al periodo di fatturazione, questo significa che più lunga sarà la sottoscrizione al servizio e maggiore sarà lo sconto applicato.

  • Fatturazione mensile: Sconto 0%
  • Fatturazione semestrale: Sconto 27%
  • Fatturazione annuale: Sconto 40%

L'opzione che personalmente consiglio è quella di cogliere l'offerta speciale che dà PureVPN di provare il piano da 7 giorni al costo di 0.99€ e vedere se può fare al caso vostro e se per qualsiasi motivo alla scadenza della prova non siete soddisfatti basterà disattivare il rinnovo automatico senza impegno e rischi di costi aggiuntivi.

I metodi di pagamento possono essere molteplici: oltre alle carte di credito e PayPal sono supportati anche AliPay, Bitcoin, Skrill e PaymentWall.

Inoltre grazie alla loro politica di garanzia soddisfatti o rimborsati è possibile chiedere il rimborso completo del servizio entro 31 giorni.

SCOPRI LE OFFERTE DI PUREVPN

➡ Pro E Contro Di PureVPN

Pro

  • Server veloci e prezzi economici
  • Possibilità di scegliere una sottoscrizione di 1 anno risparmiando il 40%
  • Add On per i principali browser (Chrome, Firefox e Opera)
  • Assistenza clienti basata su live chat e ticket disponibile 24/7
  • Caratteristiche avanzate come Kill Switch, Split Tunneling, Port Forwarding e molto altro ancora
  • Funziona in paesi come Cina e Russia
  • Supporto al P2P (eMule e Torrent)
  • Creazione di sessioni e tunnel crittografati multi protocollo (PPTP, L2TP, OpenVPN, IKEV2, SSTP, IPSec)
  • 5 dispositivi connessi contemporaneamente e molti sistemi operativi supportati (Windows, Mac, Android, Linux, iOS)
  • Anonimato garantito perché non registrano gli accessi (Policy Zero Log)
  • Interfaccia intuitiva e facile da usare adatta sia per principianti sia per esperti
  • Funzionalità aggiuntive come Firewall e Dedicated IP
  • Rimborso entro 31 giorni di tempo con la politica soddisfatti o rimborsati
  • Possibilità di utilizzare Hotspot WIFI per creare una connessione sicura con un PC laptop o con scheda esterna

Contro

  • APP Per Mac Os X datata.
  • Server in Africa e Asia che tendono a essere poco preformanti

➡ Opinioni E Recensioni Dal Mondo

Come puoi vedere anche secondo l'esperienza e i feedback di altri siti stranieri che hanno recensito il servizio e hanno dato tutti una valutazione più che positiva riguardo PureVPN

Riferimenti E Canali Ufficiali

➡ Conclusione

Siamo giunti alla fine di questa recensione di PureVPN e tirando un paio di conclusioni, con diversi anni di funzionamento alle spalle, un numero di server elevato praticamente in qualsiasi parte del mondo in diverse location (hanno un gran numero di server in 3 continenti: USA, Europa, Asia), performance nella norma, una politica zero logs che garantisce la massima sicurezza, tariffe economiche, interfaccia semplice e intuitiva che consente di creare sessioni crittografate. Tutto questo si traduce come uno dei migliori servizi VPN in circolazione.

Nessun servizio è esente da difetti e cose che potrebbero essere migliorate e PureVPN non è l'eccezione che conferma la regola. Un paio di cose potrebbero essere migliorate come se aggiornasse l'APP per Mac e i server dislocati in Africa fossero più veloci ma tutto sommato è un buon compromesso offrendo un buon servizio per le esigenze dell' utente medio.

Se ti è piaciuto il mio articolo e hai informazioni, domande, consigli o per qualsiasi tipo di problema scrivi nel box dei commenti qua sotto che cercherò di rispondere nel più breve tempo possibile!

P.S: se puoi, condivi l'articolo sui social media premendo il tasto in basso!

➡ FAQ

Dove trovo la prova gratuita per PureVPN?

Purtroppo PureVPN non dà la possibilità di provare in maniera completamente gratuita il loro servizio ma cliccando qui e sborsando la piccola cifra di 0,99€ potrai avere 7 giorni di tempo per avere accesso al loro servizio in modo illimitato e se per qualche motivo non siete soddisfatti grazie alla loro politica potrete ottenere la garanzia di rimborso.

Quali sono le migliori alternative a PureVPN?

Oggi giorno esistono una marea di concorrenti e server VPN con caratteristiche e funzioni simili anche se considero ExpressVPN e NordVPN le migliori alternative in assoluto.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti