10 Ragioni Per Integrare GetResponse Nella Tua Strategia Di Email Marketing

GetResponse è un potente software di email marketing e automazione che ti aiuta a far crescere il tuo business. Con GetResponse è facile creare bellissime email, gestire gli iscritti, inviare campagne e misurare i risultati. Puoi anche integrarti con altri strumenti come Shopify o WordPress per una soluzione all-in-one.

Nel corso della mia attività di web marketer ho aiutato aziende di tutte le dimensioni ad avere successo online, fornendo il miglior servizio di email marketing sul mercato. Se vuoi aumentare le vendite, generare lead o semplicemente rimanere in contatto con i clienti continua a leggere la mia recensione di GetResponse.

Grazie alla sua interfaccia molto chiara e all'esperienza utente altamente professionale, GetResponse può essere utilizzato da tutti i tipi di business (anche se non sei un esperto informatico) e anche se non ha un marchio affermato come ActiveCampaign o Aweber lo considero come una delle soluzioni più complete in termini di funzionalità disponibili oggi.

Sei sei qua solo per provare Getresponse puoi farlo per un periodo gratuito di prova di 30 giorni cliccando qua

In questa recensione approfondita di Getresponse cercheemo di esaminare i punti salienti: Cos'è GetResponse, I piani di abbonamento con i relativi prezzi, come attivare la prova gratuita di 30 giorni, perchè è una delle migliori soluzione di autoresponder sul mercato e le 10 ragioni per cui dovresti integrare la piattaforma di GetResponse per far crescere la tua attività.

getresponse logo

➡ Cos'è GetResponse?

GetResponse è un servizio di autoresponder che ti permette di gestire le conversazioni con i clienti in qualsiasi momento e inviare automaticamente email ai tuoi contatti email in tempo reale, in base a quello che accade nel tuo business. Attivo dal 1998 e con 19 lingue supportate e più di 350.000 clienti da 193 paesi e 12 miliardi di email consegnate all'anno è diventato un leader nel settore dell'email marketing fornendo gli strumenti giusti per aumentare le vendite e far crescere il proprio business.

Con una forte predilezione per il performance marketing (ROI) e la lead generation, GetResponse consente agli imprenditori di inviare email nel momento del bisogno, consegnando il messaggio giusto nel momento giusto. Inoltre ti aiuta ad ottenere risultati migliori nelle campagne di email marketing e, grazie alle sue funzioni avanzate, consente di aumentare i tuoi profitti e realizzare obiettivi di marketing diversificati per il tuo business.

GetResponse offre un'ampia gamma di soluzioni per aumentare le conversioni (vendite), ridurre le perdite e trarre beneficio dal tuo investimento in email marketing, migliorando di conseguenza il tuo ROI. Non è un caso che più di 2,1 milioni di aziende e professionisti in tutto il mondo fanno affidamento su GetResponse per gestire i loro business.

Non è un caso che in America dicano The mney is in the list… 

I Soldi sono nella lista. Questo è il mantra che qualsiasi marketer e imprenditore che svolge attività di online marketing in modo serio conosce bene. Quando le persone trovano il tuo marchio e visitano il sito, tendono a non comprare subito quello che stai vendendo. Che si tratti di un prodotto o di un servizio, non ha senso commercializzare qualcosa se nessuno lo conosce! Quindi abbiamo bisogno di affidarci ad una piattaforma software efficace che ti permette di creare una tua strategia di email marketing che converta i visitatori in acquirenti.

Con lo strumento di Getresponse, avrai la possibilità di creare landing page da usare per promuovere un evento webinar e altri contenuti. Dopo aver iniziato la tua prima campagna di email marketing o newsletter, conoscere meglio le persone segmentando la lista contatti in base a diversi criteri è un ottimo modo per iniziare a costruire buoni rapporti con i tuoi lead.

Puoi tracciare cose come quante volte le persone cliccano e condividono la tua newsletter dopo la fine di ogni campagna oppure i link che vengono cliccati più spesso nell'email che hai inviato.

L'interfaccia utente è stata progettata per essere intuitiva ed efficiente e per ridurre al minimo la necessità di dover affidarsi a professionisti del settore.

Continua a leggere l'articolo per scoprirne di più!

➡ Perchè Scegliere GetResponse?

Prima di andare più a fondo in questa recensione, ho fatto una breve lista dei vantaggi che otterrai se scegli GetResponse come fornitore di email marketing.

  1. GetResponse è completamente tradotto in italiano, questo implica che non dovresti avere problemi a capire le numerose voci e caratteristiche che sono fornite dai suoi menu
  2. Offrono una prova gratis pari a 30 giorni per dar modo di testare la loro piattaforma in tutte le sue funzionalità e solo in seguito decidere se attivare un abbonamento (non è richiesta alcuna carta di credito)
  3. Interfaccia di tipo User Friendly adatto anche a chi ha appena cominciato e che consente la crescita della propria mailing list
  4. Hanno un'ampia raccolta di moduli e opt-in-form per creare newsletter e landing page
  5. Le landing page possono essere ottimizzate per qualsiasi dispositivo (sia desktop che mobile)
  6. Possibilità di segmentazione del pubblico in base a diversi filtri come liste divise per gruppo, criteri e campi personalizzati
  7. Funzionalità basate su IA (Intelligenza Antificiale) come Perfect Timing e Time Travel che vanno a migliorare i tassi di apertura nelle vostre email
  8. Ha a disposizione oltre 140 integrazioni e plugin per diverse piattaforme come WordPress
  9. Il pacchetto Basic è più conveniente in termini di costi rispetto ai servizi della concorrenza
  10. Hanno un eccellente assistenza clienti disponibile 24 ore su 24
  11. Offrono una grande quantità di materiali di formazione disponibile in lingua italiana

ATTIVA GRATUITAMENTE IL TUO ACCOUNT GETRESPONSE

➡ Molto Più Che Una Piattaforma Per Email Marketing

GetResponse racchiude in un'unica piattaforma all-in-one tutti gli strumenti che possono portare a far crescere un business online e portarlo al successo.

  • Email Marketing
  • AutoResponder
  • Automatizzazione
  • Webinar
  • Notifiche Push
  • Funnel Di Conversione
  • Landing Page
  • Moduli E Sondaggi
  • Facebook ADS

Nei seguenti paragrafi andremo ad analizzare nel dettaglio uno ad uno tutti gli aspetti e le funzionalità di questo strumento.

Crea I Tuoi Moduli Velocemente

moduli web e sondaggi

Creare moduli web non è mai stato così semplice con Get Response. Grazie ai numerosi templates preinstallati e all'editor drag and drop potrai catturare gli indirizzi email dei tuoi visitatori che atteranno sulle tue landing page e trasformarli in potenziali clienti mandandoli direttamente nella tua lista.

Se utilizzi Content Manager System (CMS) come WordPress, PrestaShop, Joomla, Drupal e Woocommerce l'azienda mette a disposizione delle integrazioni one-click altrimenti dovrai integrarli usando il codice HTML o chiedere al tuo sviluppatore di farlo .

Invia Newsletter In Un Attimo

GetResponse dà anche la possibilità di creare e inviare newsletter personalizzate scegliendo diversi elementi e parametri personalizzabili come

  • Indirizzo del mittente e del destinatario
  • Aggiungi destinatari in base a liste e segmenti
  • Includi il tracciamento dei link mediante l'integrazione con Google Analytics
  • Scegli se inviare il messaggio in tempo reale oppure programmarlo in una data specifica
  • Pubblica le tue campagne email sui social media

Grazie all'intelligenza artificiale (AI) e alla funzione Perfect Timing il sistema osserverà quando ciascun destinatario ha aperto i tuoi messaggi e tenterà di consegnare la tua email nel momento in cui è più probabile che venga aperta.

Al suo interno GetResponse ha anche il controllo dello SpamSore in ogni singola email. Questo permette di determinare se una email potrebbe essere contrassegnata come spam prima che venga inviata così da minimizzare i rischi e non compromettere i tassi di consegnabilità.

Crea Landing Page Fantastiche In Pochi Minuti

Utilizzando Get Response è anche possibile creare landing page ottimizzate per dispontivi mobili e mediante l'utilizzo dell'editor drag and drop si possano posizionare gli elementi in qualsiasi punto della pagina.

Il lato negativo è il numero di elementi ridotti e la poca personalizzalizione come ad esempio la mancanza di timer per il countdown.

Sicuramente questo page builder non è comparabile a strumenti dedicati come ClickFunnels e LeadPages ma per la creazione di semplici pagine va più che bene ed inoltre da segnalare il supporto per gli split test sulle pagine per capire quale variante di una specifica pagina converte meglio di un'altra.

Le Potenzialità Infinite Del Marketing Automation

La vera punta di diamante di Get Response sono le automazioni. Utilizzando il marketing automation e la funzione workflow (flusso di lavoro) è possibile determinare diverse azioni, condizioni e filtri che si possono combinare e utilizzare per comunicare con gli iscritti alla propria lista.

La funzione workflow può essere semplice come l'invio di uno specifico messaggio ad un contatto dopo l'apertura di uno dei vostri messaggi oppure operazioni più complessa come la promozione di un corso online. Questo ti permette di inviare meno e-mail e soprattutto in modo più mirato aumentando le conversioni ed inoltre potrai anche controllare in quale punto del tuo flusso di lavoro è uno specifico utente.

Aumenta Le Tue Conversioni Con I Funnel

creazione funnel getresponse

Getresponse Integra funzioni che normalmente non troveremmo nei servizi di email marketing tradizionali come la creazione guidata di un sales funnel.

Non a caso nella riga sopra ho scritto “creazione guidata” perché Il tutto è diviso in specifici steps esattamente come in un imbuto.

  1. Crea la pagina d'iscrizione
  2. Crea la pagina relativa al download di contenuti gratuiti ed estremamente di valore (lead magnet)
  3. Tramite il lead magnet ottieni il loro indirizzo email per contattarli in seguito
  4. Crea la tua prima e-mail e Inizia la sequenza di follow up
  5. Ottieni traffico da inviare sul proprio funnel

P.S: Il traffico è la parte fondamentale in un funnel e Get Response ha costruito la sua funzione “AutoFunnel” pensando proprio alla SEO. Durante la progettazione vi verranno proposte impostaazioni per migliorare la ricerca organica del vostro funnel oppure potrete anche optare per l'utilizzo della funziona (ancora in Beta nel momento in cui sto scrivendo questo articolo) che consente di collegare il proprio account di Facebook ADS e impostare una campagna quasi del tutto automatizzata scegliendo elementi come il target di utenti. Ricorda, avere un target di utenti in nicchia è fondamentalmente quando si va a proporre un offerta!

Crea Webinar Con un Clic

creazione webinar getresponse

Getresponse ha di recente introdotto la possibilità di ospitare webinar sulla sua piattaforma.

Per quanto riguarda i limiti, il piano Plus di Getresponse consente di ospitare un webinar con un massimo di 100 partecipanti mentre con il piano piano Professional il limite sale a 300 e infine nel piano Max il limite è di 500.

Anche il prezzo è molto competitivo rispetto alle soluzioni dedicate come Gotowebinar che è una delle principali soluzioni per ospitare webinar fa pagare 89 euro al mese per ospitare webinar con un massimo di 100 partecipanti. Le stesse cose possono essere fatte utilizzando il piano Plus di Getresponse al costo di 45€ al mese.

Qualsiasi Integrazione A Portata Di Mano

integrazioni zapier getresponse

Altro punto a favore di Get Response sono le integrazioni che consentono di collegare facilmente software e servizi di terze parti tramite il sistema delle chiavi API.

Ma cosa posso fare nella pratica sfruttando le integrazioni?

Con circa 140 integrazioni disponibili puoi collegare Getresponse alle soluzioni di pagamento per i sistemi di e-commerce più diffusi come Shopify e PayPal oltre che ad alcuni software CRM. Nel corso della mia attività ho utilizzato principalmente l'integrazione di ClickFunnels che mi ha consentito di caricare in autonomia gli indirizzi email deii leads e di mandarli direttamente nelle liste di GetResponse.

Carica E Organizza Immagini Direttamente Nei Loro Server

Quando scrivi una e-mail per una newsletter potresti utilizzare elementi multimediali come immagini e GetResponse in questo ci viene in aiuto perchè consente di caricare e ospitare senza limiti di spazio i nostri file e organizzarli in cartelle per poi essere richiamati in modo rapido nel momento in cui prepariamo un contenuto.

➡ Com'è L'assistenza Clienti Di Get Response?

GetResponse ha una buona assistenza clienti al pari di Active Campaign (servizio che attualmente utilizzo) e che considero lo standard di riferimento per i provider di email marketing. Con un'assistenza attiva 24/7 e basata su livechat, e-mail e supporto telefonico dalle 9.00 alle 17.00 (solo in lingua inglese)

Ho Utilizzato GetResponse per alcuni anni e mi è capitato di aver bisogno di aiuto e nella loro assistenza clienti ho trovato persone prepate e professionali che mi hanno risolto i problemi in poco tempo.

➡ Come Ottenere Una Prova Gratuita Di 30 Giorni

Get Response dà la possibilità di provare il suo servizio per un periodo di tempo di 30 giorni così da avere la possibilità di testare tutte le funzionalità in modo del tutto gratuito e illimitato. Per la registrazione non è richiesta la carta di credito e alla fine del periodo di prova potrete decidere se attivare l'abbonamento.

➡ Quanto Costa GetResponse?

GetResponse offre 4 diversi piani in base alle proprie esigenze

  • BASIC
  • PLUS
  • PROFESSIONAL
  • MAX

Prezzo Dell'Abbonamento In Base A Numero Di Contatti In Lista E Al Periodo Di Fatturazione

La piattaforma di GetResponse varia il loro prezzo sui piani in base a 2 fattori

  • Al Periodo Di Fatturazione
  • Ai Contatti Nella Lista

Si può scegliere di pagare mensilmente oppure usufruire degli sconti che GetResponse mette a disposizione sul costo dell'abbonamento di 12 mesi e 24 mesi anche se in questo caso dovrai effettuare il pagamento in anticipo.

  • Fatturazione Di 1 Mese: 0% Sconto
  • Fatturazione Di 12 Mesi: 18% Sconto
  • Fatturazione Di 24 Mesi: 30% Sconto

GetResponse parte da un minimo di 1000 contatti in lista per arrivare ad un massimo di 100.000, più contatti hai e più andrai a pagare. Nei paragrafi successivi vedremo nel dettaglio la differenza tra i vari piani e il prezzo di fatturazione per 1000 contatti.

Le Differenze Tra I Piani

Qualsiasi piano andrai a scegliere avrai a disposizione le funzionalità di Getresponse nelle sezioni Email Marketing, Landing Page e nei Moduli Web in modo illimitato mentre per le restanti caratteristiche ci sono variazioni in base al tipo di piano scelto.

BASIC (13 Euro Al Mese Con Prezzo A Fatturazione Mensile)

  • Email Marketing
  • Autorisponditori
  • Landing Page
  • Marketing Automation (Limitato)
  • 1 Funnel Di Vendita
  • Strumenti Per E-commerce (Limitato)
  • Facebook Ads
  • Integrazioni API (Limitato)

PLUS (45 Euro Al Mese Con Prezzo A Fatturazione Mensile)

  • Tutte Le Funzionalità Del Piano Basic Più
  • Marketing Automation (Limite Di 5 WorkFlow Personalizzati)
  • Webinar Con Al Massimo 100 Partecipanti
  • 5 Funnel Di Vendita
  • 5 Webinar Funnel
  • Strumenti Per E-commerce
  • Punteggio e tagging dei contatti (Lead Score)

PROFESSIONAL (89 Euro Al Mese Con Prezzo A Fatturazione Mensile)

  • Tutte Le Funzionalità Del Piano Plus Più
  • Funnel Di Vendita Illimitati
  • Webinar Funnel Illimitati
  • Webinar on demand
  • Notifiche Push
  • Marketing Automation (WorkFlow Illimitati)
  • Webinar Con Al Massimo 300 Partecipanti

MAX (Prezzo Personalizzato)

  • Tutte Le Funzionalità Del Piano Professional Più
  • Webinar Con Al Massimo 500 Partecipanti
  • Consulenza Sulle Campagne Da Parte Del Team Di GetResponse
  • Autenticazione Singola (SSO)
  • Elevati Tassi Di Deliverability
  • Indirizzo IP Statico E Dedicato
  • Account Manager Personale E Assistenza Dedicata
  • Infrastruttura Dedicata
  • Integrazione Con Microsoft Dynamics 365
  • Massime Prestazioni Di Invio Di Email
  • Rebranding Personalizzato
  • Email Transazionali
Clicca qui e accedi al sito web ufficiale per vedere le varie opzioni di prezzo
Clicca qui e accedi al sito web ufficiale per vedere le varie opzioni di prezzo
Clicca qui e accedi al sito web ufficiale per vedere le varie opzioni di prezzo

Per ulteriori dettagli sui prezzi e ulteriori funzionalità ti invito a consultare il sito web ufficiale di GetResponse.

➡ Come Guadagnare Con Il Programma Di Affiliazione Di GetResponse

getresponse affiliate italiano

Probabilmente se sei qua è perchè frequenti il mondo del web marketing e forse potrà interessarti Il programma di affiliazioni di GetResponse.

GetResponse consente di guadagnare una commissione per ogni vendita effettuata e il loro programma di affiliazioni si divide in due sotto-programmi

  • Programma Bounty che consente un guadagno di 100$ una tantum
  • Commissioni ricorrenti del 33%

I principali vantaggi di entrambi i programmi sono:

  • Pagamenti mensili
  • Statistiche in tempo reale
  • Banner e materiali gratuiti con cui promuovere GetResponse
  • Durata dei cookie di 120 giorni
  • Risorse di marketing gratuite
  • Account Manager.

ISCRIVITI AL PROGRAMMA DI AFFILIAZIONE DI GETRSPONSE

➡ GetResponse E La Concorrenza

Quando devi scegliere per la prima volta lo strumento per automatizzare il tuo email marketing, non è la decisione più semplice del mondo perchè ci sono molte altre aziende sul mercato che offrono più o meno le stesse caratteristiche. Inoltre ci sono molti punti che devono considerare prima di prendere una decisione.

GetResponse VS ActiveCampaign

Le principali differenze tra Active Campaign e GetReponse sono le seguenti:

  • GetResponse ha un landing page builder in grado di creare pagine fantastiche in pochi minuti a differenza di Active Campaign.
  • GetResponse consente di creare funnel a differenza di Active Campaign che non ha questa funzionalità.
  • GetResponse consente di creare webinar mentre Active Campaign non lo fa.
  • Il periodo della prova gratuita di GetResponse (30 giorni) è nettamente superiore a quello di Active Campaign (14 giorni).
  • GetResponse non fornisce un servizio di machine learning sulle automazioni mentre Active Campaign nei suoi piani più costosi lo consente.

Active Campaign vince nel settore dell'automation marketing ed è tutt'oggi il software più completo e fornisce la migliore esperienza possibile dandoci la possibilità di utilizzare l'editor drag and drop e impostare le condizioni nelle proprie automazioni. D'altra parte GetResponse consente di integrare funnel e webinar in maniera semplice. Scegliere se utilizare l'uno o l'altro dipende strettamente dalle vostre esigenze.

GetResponse VS Aweber

Le principali differenze tra Aweber e GetReponse sono le seguenti:

  • Aweber non ha un software CRM per gestire la parte e-commerce (come l'integrazione per i pagamenti di PayPal e Shopify) mentre GetaResponse si.
  • Aweber non consente di creare percorsi e funnel a differenza del concorrente che mette a disposizione la funzioni AutoFunnel.
  • Aweber non ha funzioni avanzate di segmentazione sulle liste a differenza di GetResponse dove potrai creare segmenti e aggiungere tag in base al comportamento e al coinvolgimento dei tuoi contatti.

In questo caso vince a mani basse GetResponse. Per moltissimo tempo Aweber è stato considerato il baluardo dell'email marketing. Fondato nello stesso periodo di GetResponse negli ultimi anni non sono riusciti a stare al passo con i tempi e sono restati un servizio più “tradizionalista”.

➡ Tutorial Video E Guida Gratis In Italiano

Come abbiamo ribadito nei precedenti paragrafi GetResponse è uno strumento che ha al suo interno un gran numero di funzionalità e per fare in modo di aiutarvi a comprenderle ed utilizzarle al meglio ho trovato questo video tutorial su Youtube in italiano che spiegano nel dettaglio cos'e e come funziona questo tool per l'email marketing.

➡ Recensioni E Opinioni

Molti imprenditori e siti web del settore tra cui autorità affermate nel mondo dell'online marketing come esperti del calibro di Neil Patel utilizzano con estrema soddisfazione GetResponse per far crescere i propri business. Cliccando qui potete trovare il video su Youtube (in lingua inglese).

Qui sotto sono state trascritte alcune delle testimonianze e i pareri di diversi di loro:

“Amo il prodotto. Ho usato aWeber, Markato e altre soluzioni di automazione per campagne di email marketing. Ciò che mi ha soddisfatto di tutte è la funzione drag-and-drop di GetResponse che ti permette di inserire un'email nel tuo calendario in qualsiasi momento della giornata – senza avere alcuna conoscenza tecnica! Anche la funzione dell'interfaccia utente aiuta: dà un'idea di quante persone aprono le email e di cosa guardano prima di aprirle, così non ci sono sorprese quando si leggono questi messaggi più tardi (o anche domani). Inoltre, questa soluzione offre alcuni dei prezzi più bassi tra quelli disponibili oggi su Internet…”

– Neil Patel (SEO expert e imprenditore digitale) –

“Ho usato molti servizi di email marketing e ho scoperto che GetResponse è il migliore. Da quando ho iniziato ad usarlo, i miei tassi di apertura sono aumentati del 300%. I vantaggi sono stati evidenti – impostare le cose automaticamente ha reso la vita molto più facile anche per me! La mia lista cresce ogni giorno con tutti quelli che si iscrivono; le loro funzioni funzionano perfettamente in tandem… e infine ciò che mi ha veramente soddisfatto è stato il supporto tecnico. Sono più veloci di altri nel risolvere i tuoi quesiti o nel rispondere alle domande su come certe funzioni dovrebbero operare – sicuramente qualcosa che vale la pena considerare se stai cercando altre piattaforme che mancano di queste qualità specifiche.”

– Michael Simpson Jr. (Imprenditore e attore) –

“Uso GetResponse per aiutarmi ad avere più equilibrio nella mia attività. Ho lasciato il mio lavoro come professore di anatomia in un programma di dottorato in terapia fisica quasi un anno fa e ora sono una blogger e imprenditrice a tempo pieno. Ora insegno alle persone come costruire business con i blog e ci sono stati momenti in cui mi sono sentita così sopraffatto da quello che stavo facendo che volevo rinunciare, poi ho capito che se volevo davvero costruire un business che mi desse flessibilità avevo bisogno di più automazione nella mia vita. Ora, con tutto quello che faccio nel mio business la mia lista di contatti è uno dei miei beni più preziosi. L'email marketing è il modo in cui comunico con i miei abbonati e come ho ottenuto i miei abbonati a conoscermi e fidarsi di me e del mio business. Il risultato finale è che più dei miei abbonati diventano clienti. Tutto questo voglio che accada senza che io sia sempre presente al PC. Quando insegno ai blogger a costruire la loro lista di contatti c'è davvero un solo servizio che raccomando. Ho guardato la maggior parte dei migliori servizi di email marketing e li ho studiati, li ho testati, ho fatto una valutazione completa e dopo tutto questo ho deciso per GetResponse, il modo in cui impaginano i testi è così intuitivo che rende la pianificazione degli elementi e il loro spostamento super facile. Posso inviare messaggi basati su azioni specifiche che i miei contatti compiono. Posso ad esempio, inviare sondaggi per scoprire esattamente con cosa stanno lottando senza dover acquistare qualche altro servizio. GetResponse mi aiuta davvero a far crescere il mio business in modo automatico ma personalizzato e francamente lo adoro.”

– Leslie Samuel (Online Business Coach)

Riferimenti Ufficiali

➡ FAQ

➡ Conclusione

GetResponse è un servizio che presenta caratteristiche che lo contraddistinguono dai suoi concorrenti ad un prezzo molto competivio. Attualmente per i miei progetti di web marketing come autorisponditore preferito utilizzo sono passato al concorrente Active Campaign perchè lo considero la migliore soluzione possibile per automatizzare i processi di marketing (anche se un pò più costosa) e lo strumento dedicato ClickFunnels per creare funnel con estrema semplicità e generare leads ma non disdegno assolutamente soluzioni come GetResponse che ho utilizzato con piacere negli anni senza particolari problematiche.

In conclusione, se state cercando una soluzione economica e ricca di funzionalità che si adatti alle esigenze della vostra azienda, allora questo strumento è l'ideale che fa al caso vostro!

Potete cominciare oggi stesso l'iscrizione alla prova gratuita di 30 giorni e tra l'altro non è nemmeno richiesta la carta di credito

Per qualsiasi dubbio o informazioni resto a disposizione nei commenti qui sotto.

Se ti è piaciuto il mio articolo continua a seguire il mio blog e se puoi condividi sui social network!

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti