Clickfunnels è Davvero Il Funnel Builder Più Potente Per Il Tuo Business? Come Funziona, Prezzo E Tutorial In Italiano
Vuoi costruire un negozio online di successo? Se è così, allora ClickFunnels potrebbe fare al caso tuo.
Se il Web Marketing viene utilizzato correttamente, può aiutarti a far crescere la tua attività e raggiungere l’indipendenza finanziaria.
C’e comunque da dire che non riguarda solo la pubblicità, ci sono tanti modi per usarlo per aumentare le vendite e generare nuovi potenziali clienti (lead).
A questo proposito, la maggior parte delle persone non sa davvero come commercializzarsi correttamente online perché non è sicura di come farlo e con quali strumenti iniziare con il piede giusto.
Fortunatamente per noi, oggi in Clickfunnels abbiamo tutti gli strumenti necessari che combinano tutto insieme in un unico pacchetto!
Per caso sei atterrato su questa pagina solo per fare una prova gratis di ClickFunnels? Se conosci già ClickFunnels e vuoi effettuare una prova gratis di 14 giorni e iniziare anche tu a guadagnare online sfruttando il loro programma di affiliazioni accedendo ai miei BONUS clicca qui sotto.
Una delle cose più importanti nel Digital Marketing è il tuo funnel di vendita… è dove tutto inizia, se sei in grado di catturare le persone quando arrivano sul tuo sito internet, è più probabile che comprino qualcosa.
Chiunque voglia avviare un’attività di e-commerce sa quanto possa essere difficile costruire una presenza online solida.
Dopo aver letto la nostra recensione completa di ClickFunnels riceverai alcune informazioni dettagliate che includono:
- Perché Clickfunnels è lo strumento migliore per creare canalizzazioni di vendita.
- Come funziona ClickFunnels in modo approfondito.
- Come creare funnel di vendita partendo da ZERO.
- Le potenzialità illimitate che offre il loro programma di affiliazione.
- Quante tipologie di funnel di vendita esistono.
- Il costo dell’abbonamento mensile.
- La video guida in italiano.
- Come attivare la prova gratuita di 14 giorni e accedere al mio pacchetto bonus esclusivo che riceverai registrandoti tramite uno di questi link.
Procedendo durante l’articolo ti mostrerò anche una video guida completamente in italiano che ti spiegherà nel dettaglio come creare il tuo primo funnel di vendita (sales funnel) che converta vada ad incrementare le vendite per il tuo business.
Cos’è ClickFunnels
ClickFunnels è il migliore costruttore di funnel ad alta conversione presente sul mercato e preferito dagli Web Marketer per creare percorsi di vendita (sales funnel) come webinar automatizzati, pagine di pagamento, upsell, downsell in modo da aumentare le vendite e i profitti.
Questo servizio è molto conosciuto perché rende semplice per i proprietari di attività online (nei vari esempi di business potremmo citare i medici, gli avvocati, le agenzie assicurative, gli idraulici, gli elettricisti, i commercialisti, gli agenti immobiliari, ecc) che desiderano automatizzare l’intera strategia di marketing utilizzando template pronti.
In effetti, la piattaforma di Clickfunnels è stata creata nel 2014 dal suo fondatore Russell Brunson e da allora è cresciuto rapidamente raggiungendo quasi 150.000 utenti attivi al mese e generando oltre $ 100 milioni di entrate ogni anno!
Queste sono solo alcune delle cose che può fare Clickfunnels per voi…
- Converti un potenziale visitatore in un cliente pagante.
- Con il generatore di pagine drag and drop di ClickFunnels, creare e modificare qualsiasi tipo di pagina e landing pages non è mai stato così facile.
- Utilizza un unico sistema di gestione degli ordini per i clienti.
- Fai crescere la tua attività utilizzando tattiche di lead generation.
- Monitoraggio delle conversioni tramite test A/B.
- Integrazione con i principali software di mail marketing in modo da poter creare sequenze di follow-up automatizzate per ogni lead.
- Puoi utilizzare questi strumenti per creare sales pages (pagine di vendita).
- I modelli ti aiutano a creare contenuti rapidamente senza dover creare ogni funnel da zero
- E molto molto altro..
Nel sito Two Comma Club sono riportate le storie di successo di 200 imprenditori (tra l’altro molti dei quali italiani) che hanno creato funnel di vendita generando un fatturato da più di 1 milione di dollari attraverso l’utilizzo di ClickFunnels.
Il prezzo non è economico ma potrai provarlo con una prova GRATUITA di 14 giorni senza costi nascosti.
Ma Chi è Russell Brunson?
Russell Brunson è un imprenditore che ha guadagnato milioni costruendo più aziende tra cui ClickFunnel, motivo per cui ha ricevuto un’attenzione così ampia quando ha pubblicato diversi libri su come ha fatto crescere la sua attività e cosa ha imparato lungo il suo viaggio. A soli trent’anni, ora gestisce due aziende di successo che generano milioni di entrate ogni mese.
Nel 2014, Russell ha lanciato ClickFunnels, che oggi è diventata una delle aziende di maggior successo online poiché aveva bisogno di qualcosa di diverso da qualsiasi altra cosa disponibile in quel momento, decise di creare il proprio prodotto.
È stato progettato da imprenditori per imprenditori in modo da non dover apprendere alcuna abilità di linguaggi di programmazione per utilizzare la sua potente funzionalità di trascinamento della selezione.
Ha costruito un impero sfruttando la sua esperienza in molteplici settori tra cui immobiliare, tecnologia, finanza, media e persino intrattenimento. Ha lavorato per diversi anni aiutando altri imprenditori a raggiungere un successo simile a quello che ha fatto quando ha avviato la propria attività.
In precedenza è stato presentato in pubblicazioni come Inc 500 e Forbes Magazine e le sue conferenze sono state seguite da oltre 20 milioni di persone in tutto il mondo.
Cos’è Un Funnel Di Vendita (Sales Funnel) E Come Aiuta Il Mio Business?
In italiano, imbuto si riferisce a uno stretto canale attraverso il quale l’acqua scorre da un luogo all’altro. Nel mondo del marketing online, un funnel converte i contatti in lead (persone che potrebbero diventare futuri clienti) prima che vengano convertiti in acquisti effettivi.
Se dovessimo portare oltre l’analogia, il funnel di vendita sarebbe una sorta di frullatore, in cui puoi aggiungere diversi ingredienti nel mix e finire con qualcosa di completamente nuovo.
Infatti un funnel è composto da vari passaggi, partendo da una “pagina di cattura”dove lo scopo di questa pagina è quello di catturare l’indirizzo mail del tuo visitatore (lead), di solito utilizzando un banner accattivante o un pulsante che dice cose del tipo “Per saperne di più” o “Get My Free Ebook”, proseguendo con l’erogazione dell’offerta (in inglese: offer), finendo con il pagamento e la consegra dell’ordine (nel caso vendiate beni o servizi).
Un funnel è composto da diverse fasi, a cominciare da una “processo di acquisizione” in cui i visitatori sono indotti a registrarsi per qualcosa tramite un’offerta allettante. Poi arriva la fase di “conversione” che consiste nel persuaderli ad acquistare da te invece che da qualcun altro. Infine c’è la fase di “consegna” in cui ottengono il loro prodotto/servizio.
Per attirare nuovi clienti nelle tue canalizzazioni di vendita, devi prima convincerli a venire al tuo sito portando traffico e successivamente conduce alle tue pagine di acquisizione.
Spesso e volentieri questi obbiettivi si attuano con l’utilizzo di un processo di inbound marketing che mirano alla creazione dii contenuti per attirare potenziali clienti paganti anziché affidarsi esclusivamente alla pubblicità.
Questo Implica la creazione di ottimi contenuti per il loro pubblico di destinazione in modo che possano essere trovati online.
L’attività SEO è una dei modi più popolari per farlo perché costa meno denaro rispetto ai metodi pubblicitari tradizionali.
È incredibile quello che puoi fare con Clickfunnels. Se sei interessato, iscriviti alla mia prova gratuita di 14 giorni cliccando sul link qui sotto in modo da poter iniziare subito…
Perché Scegliere Click Funnels?
ClickFunnels vuole poter essere un’alternativa completa e tutto-in-uno che consente anche a chi non possiede conoscenze tecniche di avere la capacità di creare le proprie pagine web in tutta semplicità e sicurezza.
Principalmente si classifica come uno strumento SaaS (software as service) per la creazione di siti Web che non richiede competenze di programmazione.
Puoi guadagnare commissioni sia dal programma di affiliazione stesso perché ti consente di creare un reddito passivo ricorrente per tutta la vita, ma anche attraverso le vendite dirette utilizzandolo per creare sales funnels.
Alcuni dei marketer più famosi tra cui Robert Kiyosaki, Tony Robbins e molti altri hanno raggiunto il successo utilizzandolo.
Prima di ClickFunnels per creare un funnel di vendita erano necessari tools come:
- Spazio Hosting per il sito web (SiteGround)
- Servizio per autoresponder (Active Campaign o GetResponse)
- Sviluppatori Web
- Software per un creare una Membership
- Un Content Manager System (WordPress)
- Web Designer E Programmatori
- Plugin per creare la Landing Page (OptimizePress)
- Software per gli Split Test
- E molto altro…
Non sorprende che WordPress sia una delle piattaforme più popolari per la creazione di blog. Ha oltre il 54% della quota di mercato, ma potrebbe non essere la soluzione migliore per creare un funnel di vendita perchè devi aggiungerci tutte le tue funzioni per creare un forte business online.
Quanto pensi che costerebbero se li sommassimo? la risposta è migliaia di euro (esclusi eventuali costi di sviluppo) e non c’è modo per noi di sapere se potremmo ottenere un eccellente integrazione.
Non ci sono molte persone che potrebbero dedicare abbastanza tempo (o le competenze richieste) per collegare tutti i punti tra questi vari sistemi. Immagina quanto potrebbe costarti se decidi di assumere qualcuno!
Uno dei motivi più importanti per cui le persone usano Clickfunnels è perché consentono loro di creare vari tipi di canalizzazioni con un solo clic.
Pro Tips: Comunque per gli utenti più esperti, se stai usando WordPress, sappi che hai comunque la possibilità di integrare ClickFunnels all’interno delle tue pagine attraverso il loro plugin ufficiale.
Scegli Diverse Tipologie Di Funnel
Con il suo lancio nel 2014, Clickfunnels è stato una parte essenziale dell’arsenale della maggior parte degli operatori di marketing su Internet per la creazione di vari tipi di canalizzazioni di vendita e la personalizzazione dei propri siti Web.
Puoi utilizzare Clickfunnels per scopi diversi a seconda del tipo di funnel che scegli.
- Tripwire Funnel: Viene utilizzato quando si ha un’offerta iniziale che solitamente si tratta di un prodotto o servizio a basso costo (Low Ticket) da 7-9€ circa e che consente di convertire più facilmente. Solo in seguito tramite le pagine dei form d’ordine di upsell e downsell verranno proposte offerte più costose (High Ticket) per le quali gli utenti saranno più propensi a spendere più denaro.
- Application Funnel: In questo tipo di funnel viene fatto compilare un modulo con domande ai potenziali clienti per capire se potrebbero essere interessati a un prodotto o un servizio prima di proporre un’offerta.
- Network Marketing Bridge Funnel: Viene usato per aiutare a convertire il traffico definito “freddo” (utenti che atterrano per la prima volta sulla nostra pagina ) a traffico “caldo” (utenti a cui proporre la vostra offerta di affiliazione).
- Webinar Funnel: Viene utilizzato per creare eventi online per convertire in modo automatico i visitatori in clienti.
- Video Sales Letter Funnel: Si tratta di una pagina di vendita che include un video rispetto ad un semplice testo (perchè viene considerato più d’impatto!) e serve per guidare il traffico e attirare l’attenzione massimizzando le possibilità di conversione.
- Squeeze Page: è un tipo di landing page che viene utilizzato dai marketers per raccogliere l’indirizzo email dei visitatori ottenendo in cambio dei contenuti esclusivi (Lead Magnet)
- Product Launch Funnel: Essenzialmente è un opt in page progettata per costruire una lista di email con persone potenzialmente interessate al lancio imminente di un prodotto.
- Membership Funnel: Questo tipo di funnel è utilizzato per creare la propria area membri con pochi click del mouse ed è una delle caratteristiche che in assoluto preferisco di ClickFunnels. Come parte del mio bonus voglio rendere disponibile un funnel per creare un’area membri che può essere modificato in ogni aspetto in pochissimi minuti.
Puoi iscriverti per una prova gratuita di 14 giorni che sarà abbastanza tempo per testarlo e vedere cosa ne pensi prima di iniziare pagare.
L’Editor Drag&Drop Semplifica Le Cose E Ti Fa Risparmiare Tempo
ClickFunnels è l’alternativa perfetta a tutti questi abbonamenti e consente a chiunque (anche se non sei una persona tecnica) di creare la propria pagina senza l’uso di tutti questi software e tramite l’utilizzo dell’editor drag & drop non dovrete perdere tempo ad imparare codici HTML e CSS.
La cosa migliore di questo funnel builder, secondo me, è proprio l’interfaccia drag and drop, il che significa che non dovrai mai più “codificare” nulla. Questo semplicifica dell’80% il lavoro e ti consente di costruire in meno tempo tutti i tuoi funnel di vendita senza dover investire del tempo nella loro programmazione.
L’editor consente di personalizzare elementi come titolo, la selezione dei colori sui testi, inserire foto e immagini, modificare i font (ClickFunnels supporta anche i font di Google per una maggiore scelta) etc..
Vuoi vedere qualche esempio?
In pochi minuti potrai creare con estrema semplicità pagine come queste..
ClickFunnels ti permette di integrare facilmente un popup che appare nel momento quando un visitatore vuole uscire dalla tua pagina di vendita.
Se applicabile, puoi suggerire un po’ del tuo utile materiale gratuito (lead magnet) da inviare via email all’indirizzo del visitatore o un pulsante che lo dirige a uno sconto speciale collegato direttamente alla pagina di affiliazione o a un PDF.
In poche parole, questo farà sì che il tuo visitatore rimanga e veda l’offerta, lasci il suo indirizzo email o compia una specifica azione che vogliamo (Call To Action)
Vogliamo parlare delle pagine e delle landing page già ottimizzate per i dispositivi mobili? Ogni volta che creerai le tue pagine non dovrai preoccuparti di adattare gli elementi per telefono e tablet perché viene fatto in automatico!
Nei paragrafi successivi vedremo come promuovere ClickFunnels attraverso il loro programma di affiliazione e guadagnare entrate passive OGNI singolo mese. Per aiutarvi nello scopo ho creato un offerta esclusiva raccogliendo tutta una serie di BONUS per chi effettua la registrazione utilizzando i miei link.
L’Email Marketing Ti Aiuta Ad Aumentare I Tassi Di Conversione
Tra i molteplici vantaggi che ClickFunnels offre possiamo trovare un’integrazione quasi TOTALE con gli autoresponder più popolari per l’email marketing.
Come ho scritto qualche riga più sopra il mail marketing è spesso associato al mondo del funnel marketing perchè consente di acquisire facilmente un contatto e recuperarlo tramite una sequenza di follow-up…
Aspetta, ti sei perso qualche passaggio? cosa vuol dire? cerco di spiegarmi meglio..
Quando una persona arriva sulla tua pagina e trova il tuo marchio, è improbabile che decida immediatamente di comprare i tuoi prodotti o servizi. Quindi è necessario tenerli sulla pagina il più a lungo possibile in modo che possano ottenere più informazioni sul vostro prodotto o servizio.
Puoi farlo rispondendo a più domande, dando loro la prova sociale di quanto siano buoni i tuoi prodotti, e fornendo loro un attaccamento emotivo al tuo prodotto mostrando loro tutte le cose buone che potrebbe fare per la loro vita.
I funnel di vendita combinati con l’email marketing servono a migliorare il tasso di conversione “raggiungendo” i potenziali clienti (lead) che hanno già visitato la tua pagina e che hanno lasciato l’email ma che non hanno ancora aderito alle vostre offerte.
Il follow-up è fondamentalmente una sequenza di email che ti permette di creare un rapporto di fiducia con i tuoi lead nel tempo offrendo, per esempio, contenuti di grande valore.
Integra Facilmente I Processori Di Pagamento
Quando vendete un prodotto o un servizio avrete bisogno anche di integrare nel vostro funnel dei metodi di pagamento per ricevere direttamente i soldi nel vostro conto corrente…
Bene! Anche in questo caso Click Funnels ci viene in aiuto dando la possibilità di integrare una grande varietà di processori di pagamenti come PayPal e Stripe.
Questi strumenti di pagamento consentono integrare letteralmente in due minuti i pagamenti con le carte di credito così da lasciare gestire in autonomia i processi che portano dalla conferma degli ordini, alla spedizione e alla relativa consegna a casa del cliente (nel caso siano prodotti fisici) oppure beni digitali.
Collega I Tuoi Funnel A Shopify In Due Minuti
Uno dei motivi principali per cui Clickfunnels è uno degli strumenti più popolari per gli imprenditori dell’ecommerce è che l’API ti dà la possibilità di sincronizzare automaticamente il feed dei prodotti dal tuo negozio con la tua pagina Clickfunnels.
Un product feed è semplicemente un file XML che contiene informazioni sui prodotti, i loro prezzi e altri dati. L’API ti permette di sincronizzare questi dati tra Shopify e Clickfunnels. In questo modo, puoi continuare a modificare i prodotti in Shopify senza dover fare aggiornamenti anche in Clickfunnels.
Ciò significa che se cambi un prezzo o uno stock in Shopify, queste modifiche si rifletteranno sulla tua pagina Clickfunnels in pochi secondi!
Devo continuare?
Come Guadagnare Con ClickFunnels Attraverso Il Suo Programma Di Affiliazione?
L’Affiliate Marketing è stato utilizzato per anni (e lo è ancora) da aziende come Amazon e Ebay (tanto per citare le più famose) e consiste nel potere delle aziende che si servono degli affiliati per aiutarli a vendere il proprio marchio e i propri prodotti diffondendoli su diversi siti Web venendo pagati con una commissione in denaro.
Tutto il successo che ClickFunnels ha avuto non è solo dovuto alla bontà del loro strumento ma anche al loro programma di affiliazione.
La bellezza del programma di affiliazione ClickFunnels è l’enorme potenziale per guadagnare commissioni elevate da ogni vendita effettuata attraverso il tuo sito.
Infatti Il loro programma di affiliazione è progettato per premiare gli affiliati per ogni vendita che generano, permettendo loro di guadagnare dal 30% al 40% su ogni vendita che viene generata rendendo facile guadagnare una commissione, che va quindi dai 30 agli 40 dollari al mese per ogni singolo affiliato.
Se sei abbastanza convincente, sarai in grado di generare facilmente un reddito mensile dalla promozione di ClickFunnels.
La promozione di questo programma di affiliazione di ClickFunnels avviene principalmente attraverso l’uso dei social media e attraverso siti web correlati che sono basati sull’entusiasmo.
Riceverai una commissione del 30% su ogni vendita generata attraverso qualsiasi prodotto all’interno del loro ecosistema, che include sia il libro Dotcom Secrets che il libro Expert Secrets. 2 libri creati dalla stessa azienda introducono i nuovi utenti alle basi del funnel di marketing e per i miei lettori sono inclusi nei miei bonus!
La funzione Share Funnels consente l’importazione e il caricamento di qualsiasi funnel dal tuo account e renderlo disponibile per condividerlo con altri utenti in pochi minuti.
Nel caso di un affiliato, puoi cambiare il nome del proprietario per farti sembrare l’autore o la fonte di questo funnel prima di caricarlo.
L’unica cosa da fare dopo aver condiviso un funnel è semplicemente promuoverlo con qualsiasi mezzo possibile.
Nel caso la persona non ha ancora un account ClickFunnels attivo viene proposto di iscriversi alla prova gratis di 14 giorni e solo in seguito il sistema consente l’aggiunta del funnel e viene riconosciuta una commissione di tipo ricorrente.
Come in ogni programma di affiliazione, in qualità di affiliato riceverai un link speciale da promuovere che ti darà fino al 40% di commissione su tutte le vendite effettuate come risultato diretto di quel cliente utilizzando il tuo link di affiliazione.
È abbastanza chiaro che più persone porti in ClickFunnels, meglio è per il tuo business.
Spero con questo bonus speciale di averti convinto della bontà di questo servizio e se decidi di usarlo considera l’iscrizione tramite il mio link 😉
Vuoi Vincere Un Auto Da Sogno? Il Programma Dream Car
Per incoraggiare ulteriolmente le persone a utilizzare il suo prodotto, Clickfunnels offre loro un incentivo regalando un auto. Una volta raggiunti i 100 abbonati attivi e paganti in un anno, dalla Etison LLC (la società proprietaria di Click Funnels) riceveremo un pagamento mensile di $ 500 sotto forma di leasing.
Come Hanno Avuto Successo All’Estero Utilizzando Il Programma Di Affiliazione ClickFunnels?
ClickFunnels ha dato a molti imprenditori l’opportunità di far crescere i loro affari e raggiungere il successo in un lasso di tempo più breve.
Ad esempio, ci sono stati diversi importanti affiliati che hanno promosso il programma di affiliazione Clickfunnels per anni prima di iniziare a ricavarne seri guadagni.
Spencer Mecham è noto nel mondo del network marketing per essere il primo affiliato e super guru americano a raggiungere 1 milione di dollari in commissioni ricorrenti in ClickFunnels creando un corso che spiega come costruire un funnel partendo da ZERO prendendo in esame diverse tipologie di traffico sia gratuito che a pagamento come Facebook ADS, Google ADS, Le Solo ADS, Youtube Marketing ed altro ancora..
Rachel S. Lee è un esempio di qualcuno che ha sfruttato il traffico dei motori di ricerca organici (SEO organico) e ha creato canalizzazioni di vendita utilizzando lo strumento Share Funnel per aiutare i suoi clienti a far crescere le proprie attività. Inizialmente tramite i loro account sui social media e poi diventando un personal coach.
Un altro buon esempio potrebbe essere Tony Robbins, che utilizza ClickFunnel per promuovere i suoi eventi.
Quanto Si Può Guadagnare Con ClickFunnels?
Non esiste una formula esatta per rispondere a questa domanda. Se promuovi molto ClickFunnels, allora sì, verrai pagato bene per ogni vendita effettuata tramite il tuo link.
Tieni però bene a mente che i soldi non cadono dal cielo e ancor meno nel mondo di internet.
Voglio comunque portarvi un piccolo esempio della media dei guadagni dal programma di affiliazione.
Ad esempio, se hai segnalato 10 clienti che hanno pagato $ 100 ciascuno, riceverai $ 380 mensili ($ 3 800 all’anno).
Immagina di avere 1000 clienti che si sono iscritti tramite te. Guadagneresti $ 4.800 ogni SINGOLO mese ($ 47.200 all’anno). Abbastanza per due stipendi a tempo pieno in Italia!
Se all’inizio fossi in grado di iscrivere solo dieci persone per $297 ciascuna ($ 3000/mese), immagina quanto potresti guadagnare se ti iscrivessi a 100 persone!
Qual è stato il mio reddito mensile? Presto detto, vi mostro il mio quadro delle attività (dashboard).
Foto
Come Costruire Un Funnel Di Vendita
Ecco una panoramica di ciascuna parte del processo di creazione di un funnel diviso in semplici passi per creare un funnel di vendita in Clickfunnels.
- Devi scegliere un tipo di funnel per la tua attività.
- Scegline uno dall’elenco sottostante.
- Assicurati che ogni pagina si adatti al marchio della tua azienda
- Se desideri aggiungere altri prodotti, assicurati che siano stati aggiunti correttamente in modo da non perdere le vendite di quelli vecchi.
- Assegna un nome al tuo nuovo funnel in modo da sapere quale scegliere quando sei pronto per impostare il funnel successivo.
- Selezione di una sorgente di traffico per il tuo sito
- Hai finito. Ora sei pronto al lancio effettivo della tua pagina di vendita (sales page)
Sei pronto per iniziare oggi con il tuo nuovo account ClickFunnels?
Quanto Costa Click Funnels? Costo Dell’Abbonamento E Trial Gratis
Inizialmente ClickFunnels aveva TRE piani di abbonamento ma solo in seguito ad un aggiornamento hanno deciso di tenerne solo DUE
- il piano BASE con un costo di 97$ al mese
- il piano ETISON SUITE con un costo di 297$ al mese
- il piano Two Comma Club X con un costo di 2.497$ al mese
Ok, non spaventatevi! L’ultimo piano è stato introdotto solo ultimamente in seguito ad aggiornamento ed è principalmente rivolto a grandi aziende oppure a web marketers con un mole elevata di clienti.
il piano standard (BASE) ha alcune limitazioni come la creazone di 20 funnels, la creazione di 100 pagine e l’invio di 20.000 visitatori al mese.
Solo nel piano più costoso da 297$ al mese (ClickFunnels Platinum) viene incluso BackPack che serve per creare il proprio sistema di affiliazione. L’altro vantaggio del piano più costoso da 297 dollari mensili è Actionetics, uno strumento di posta elettronica che serve a fare email marketing che consente di inviare e-mail senza la necessità di un altro risponditore automatico esterno.
Per avere accesso a queste caratteristiche in modo illimitato è necessario eseguire l’aggiornamento al pacchetto Etison Suite.
Personalmente per le esigenze che ho io il abbonamento BASE va più che bene. Solo nel caso in cui avessi bisogno di più di 20 funnels o del traffico illimitato passerei alla versione SUITE.
P.S: Ogni affiliato che porterete vi farà ottenere 10.000 visite in più nei vostri funnel!
Per iniziare a provare gratis per 14 giorni il software in tutte le sue funzioni ti basterà inserire la carta di creditoe se alla fine della prova non si intende eseguire il rinnovo è possibile cancellare l’abbonamento in qualsiasi momento.
Prova Gratuita Di 14 Giorni (Trial Gratis)
ClickFunnels non offre un piano gratuito ma bensì una prova gratuita dove puoi provare gratuitamente per 14 giorni tutte le caratteristiche della versione premium del software.
Oltre a poter provare completamente ClickFunnels, durante questo periodo avrai accesso a tutte le sue funzioni in modo illimitato così da poter capire se è adatto alle tue esigenze e testare ciò che funziona meglio per il tuo business.
Per usufruire di questa prova è necessario inserire i dati di fatturazione, che saranno utilizzati solo se dopo 14 giorni si decide di acquistare un piano.
Alla fine di questo periodo di prova, se non vuoi continuare ad usare ClickFunnels dovrai annullare l’abbonamento e nessun importo verrà addebitato nella tua carta di credito.
Inoltre, Clickfunnels vi dà un’eccellente garanzia di rimborso. Potete ottenere il rimborso dei vostri soldi se non siete soddisfatti del servizio per qualsiasi motivo entro 30 giorni dall’acquisto, senza fornire motivazioni.
Com’è L’Assistenza Clienti Di Click Funnels?
Negli ultimi mesi, quando utilizzavo Clickfunnels, ho avuto bisogno di contattarli per 3 volte, il che è stato fantastico! Il loro team è stato in grado di rispondere alle domande in modo rapido ed efficiente.
Utilizza ticket e un bot che inizialmente forniscono risposte automatizzate, ma poi ci consente di selezionare se vogliamo procedere al passaggio successivo in cui un agente risponde alla nostra chiamata e ci aiuta a risolvere eventuali problemi.
Non sorprende che la solidità di ClickFunnels dipenda molto dalla sua comunità di membri attivi che si aiutano a vicenda attraverso i loro canali di social media. Uno dei gruppi Clickfunnels più conosciuti è la loro pagina Facebook ufficiale, che attualmente conta 254.500 membri.
Tutorial E Video Guida In Italiano Su ClickFunnels
La maggior parte degli strumenti utilizzati nel Digital marketing sono stati creati negli Stati Uniti, quindi sono disponibili solo in inglese.
Anche se le loro interfacce possono essere abbastanza facili per i principianti, alcune funzionalità avanzate richiedono una leggera curva di apprendimento, quindi anche ClickFunnels non fa eccezione.
Con così tante caratteristiche e funzionalità disponibili all’interno di Clickfunnels, l’apprendimento non è più una cosa istantanea ma fortunatamente sul web ci sono numerose risorse e tutorial per principianti su come utilizzare al meglio Click Funnels.
Non è comunque un problema!
Tutto ciò di cui hai bisogno sono solo 15 minuti per guardare questo video tutorial preso da Youtube per iniziare a muovere i primi passi e imparare ciò che dovresti sapere su questo fantastico strumento!
Pro E Contro
In breve, diamo un’occhiata ai pro e ai contro dell’utilizzo di Clickfunnels.
Pro
- Con Clickfunnels, non è necessario acquistare servizi di web hosting poiché integrano una piattaforma di vendita all-in-one per la creazione di pagine.
- Crea funnel per un’area membri e webinar in pochi secondi!
- Click Funnels ha un programma di affiliazione che permette di generare una rendita passiva ricorrente a vita che paga dal 30% (inizialmente) per arrivare al 40% al raggiungimento dei 100 affiliati attivi
- Con più modelli personalizzabili a tua disposizione, puoi creare facilmente qualsiasi tipo di imbuto.
- Ti consente di integrare strumenti come GetResponse, ActiveCampaign, Stripe e Paypal in un’unica piattaforma.
- L’editor Drag and Drop ti dà una flessibilità senza pari semplificando la creazione di una landing page anche per chi non ha esperienza con il codice HTML.
- Funzione Share Funnels che permette il caricamento di qualsiasi funnel nel giro di pochi secondi.
- Viene fornito con il proprio plug-in WordPress ufficiale che semplifica l’integrazione nei siti Web esistenti.
- Non è necessario far parte di un particolare gruppo o comunità per utilizzare ClickFunnels in modo efficace. Tuttavia esistono molte community di utenti sui social dove si possono fare domande e ottenere risposte da parte di altre persone che utilizzano ClickFunnels.
Contro
- I costi dell’abbonamento di ClickFunnels con il piano BASE da 97$ al mese non è di certo economico scoraggiando molte persone che hanno appena iniziato
- Il piano base da $ 97 al mese include fino a 20 progetti, 100 pagine e 20.000 visite al mese.
- A volte il servizio clienti impiega diverse ore per rispondere alle domande.
- Quando un funnel viene caricato con la funzione Share Funnels impiega qualche secondo di troppo!
Bonus ClickFunnels
Se sei interessato puoi iniziare il tuo viaggio facendo clic sul bottone in basso!
Se la mia recensione di ClickFunnels ti ha incuriosito puoi fare una prova gratuita di 14 giorni e accesso ai miei BONUS esclusivi:
Bonus #1: DotCom Secrets – Primo Ebook che racconta il marketing secondo Russel Brunson. Esperto per eccellenza di funnel marketing e numero uno di ClickFunnels, mostra le strategie e i segreti con tanto di esempi su come le imprese utilizzano i funnel per aumentare il traffico e le conversioni online.
Bonus #2: Expert Secrets – Secondo libro di Russel Brunson dopo il successo di DotCom Secrets che vi insegnerà come costruire nel tempo la fiducia con quelli che potrebbero essere i vostri clienti e contiene informazioni utili su come affermare la propria autorità in una certa nicchia del vostro business.
Bonus #3: Traffic Secrets – Libro di successo pubblicato da Russell Brunson, che descrive nel dettaglio come ottenere le fonti di traffico e come utilizzarle al meglio per promuovere le vostre offerte.
Utilizzando la raccolta dei miei BONUS risparmierete MOLTISSIMO TEMPO e potrete usarli a vostra discrezione per dare un valore aggiunto per promuovere e guadagnare con ClickFunnels.
P.S: Dopo aver registrato la demo gratuita a ClickFunnels per ottenere i bonus inviatemi una mail e risponderò nell’arco di 24 ore.
Recensioni E Opinioni Dal Mondo
Finora, questo software è stato utilizzato da migliaia di persone in tutto il mondo ottenendo ottime recensioni. Alcune persone dicono che è costoso rispetto ad altri servizi simili sul mercato, mentre altri lo hanno trovato un investimento utile.
Altri hanno affermato che il software è un modo efficace per automatizzare le attività, ma ci vuole tempo per imparare a usarle in modo efficace.
Molte persone che usano ClickFunnel gli danno una valutazione eccezionale e dicono che ne vale la pena, mentre alcune persone pensano diversamente.
Con il suo numero sempre crescente di recensioni positive, Clickfunnel è diventato uno degli strumenti più popolari per la creazione di landing page.
Molti utenti che ClickFunnels affermano che “riduce un sacco di distrazioni e permette di concentrarsi sulle cose che davvero contano“
Ma se tutto questo ancora non vi basta…
A riprova delle mie parole, i risultati della valutazione per molti siti con portata globale mostrano che sono tra i migliori strumenti oggi disponibili per creare percorsi di marketing.
- Recensione ClickFunnels – TrustPilot
- Recensione ClickFunnels – FinanceOnline.com
- Recensione ClickFunnels – CapTerra.com
Riferimenti Ufficiali:
Conclusione: ClickFunnels Ne Vale Veramente La Pena?
In conclusione, speriamo che ormai tu abbia acquisito abbastanza conoscenze per essere in grado di decidere se Clickfunnel è lo strumento giusto per la tua attività.
Abbiamo visto che la limitazione principale di questo strumento è il costo non indifferente..
Clickfunnels è un altro strumento per la creazione di funnel che può aiutare qualsiasi azienda a far crescere le proprie vendite.
Vedremo quindi che vale davvero la pena investire in Click Funnels.
Mi sento di consigliare ClickFunnels se
- Probabilmente vuoi fare pubblicità online tramite annunci Facebook, annunci Twitter, annunci LinkedIn, annunci Google, ecc.
- Potresti essere in grado di ottenere più visitatori aumentando il numero di link che puntano a quella pagina da fonti esterne.
Con così tante opzioni disponibili oggi, non si può negare che vendere prodotti online non è mai stato così facile.
Se ti piace la mia recensione, non dimenticare di lasciare un commento e se hai dubbi, domande, pensieri, opinioni, problemi o altro, non esitare a chiedere nella sezione commenti alla fine della pagina. Grazie! A te non costa nulla ma in questo modo farai crescere la mia autorità!
P.S: Se ti piace il mio blog e come scrivo continua a seguire i miei articoli su DanielCassia.com
Stay Tuned!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!